1

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Bando per l'assegnazione del premio al merito intitolato "forever" Giulia Agrati

notizia pubblicata in data : martedì 15 ottobre 2024

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEL PREMIO AL MERITO INTITOLATO “forever” GIULIA AGRATI
L’Amministrazione Comunale ha istituito con deliberazione consiliare n. 37 del 22.11.2016 il premio al merito intitolato “forever” Giulia Agrati le cui linee guida sono state approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 78 del 20.06.2017, e successivamente integrate ed aggiornate con deliberazione n. 121 del 29.11.2022 e deliberazione n. 99 del 10.10.2024.

Requisiti di ammissione al bando
Potranno concorrere all’assegnazione del premio tutti gli alunni, residenti in Osio Sopra, che hanno sostenuto gli esami conclusivi della:
• Scuola Secondaria di primo grado nell’a.s. 2023/2024 e abbiano conseguito una votazione finale pari a 10 o 10 e lode;
• Scuola Secondaria di secondo grado nell’a.s. 2023/2024 e abbiano conseguito una votazione finale pari a 100 o 100 e lode.

Entità del premio
L’ammontare del premio sarà determinato partendo dalla somma messa a disposizione per l’a.s. 2023/2024, pari ad € 3.000,00 da destinare nel seguente modo:
• agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado (l’importo massimo assegnabile a ciascun avente diritto è pari ad € 250,00);
• agli alunni della Scuola Secondaria di secondo grado (l’importo massimo assegnabile a ciascun avente diritto è pari ad € 500,00).
Nel caso in cui la somma stanziata non fosse sufficiente per soddisfare tutte le domande, l’importo del premio verrà proporzionalmente rideterminato tra i beneficiari.

Modalità di presentazione della domanda
Sarà necessario compilare l’apposito modulo predisposto e allegare la seguente documentazione:
1. fotocopia del documento di riconoscimento del genitore/legale rappresentante richiedente in corso di validità;
2. fotocopia del codice fiscale del richiedente;
3. liberatoria per la pubblicazione delle proprie immagini – fotografie o video.

Per avere diritto al contributo comunale sarà necessario inviarne richiesta entro le ore 12.00 del 31.10.2024 all’Ufficio Protocollo oppure tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.osiosopra.bg.it.
I tempi e le modalità di consegna del premio saranno comunicate successivamente agli aventi diritto.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Socio-Culturali ai seguenti recapiti: tel.: 035.500121 int. 401, e-mail: cultura@comune.osiosopra.bg.it.


Comune di Osio Sopra
Provincia di Bergamo
Espressione del consenso al trattamento dei dati personali
A norma del Regolamento UE 679/2016 e del Codice della Privacy italiano, come da ultimo modificato dal d.lgs. 101/2018

Questa amministrazione, esclusivamente per finalità istituzionali e per obbligo di legge e regolamento esegue svariati trattamenti di dati personali.
La titolarità di questi trattamenti è dell’Amministrazione Comunale. Ogni singolo trattamento sarà eseguito sotto la responsabilità diretta di soggetti, a ciò appositamente designati a mente dell’art. 2 quatordecies del Codice della Privacy italiano, come integrato dal D.lgs. 101/2018.
Questa amministrazione ha nominato Responsabile Comunale della Protezione dei Dati Personali, a cui gli interessati possono rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei loro dati personali e all’esercizio dei loro diritti derivanti dalla normativa nazionale e comunitaria in materia di protezione dei dati personali:
Luigi Mangili Via San Vincenzo de’ Paoli 9 – 24023 Clusone (BG)
Indirizzo mail/PEC: dpo-cloudassistance@pec.it Telefono: 800 121 961
I dati sono trattati in modalità cartacea, quando sono raccolti in schedari debitamente custoditi, o informatica, mediante memorizzazione in un apposito data-base, gestito con apposite procedure informatiche. In entrambi i casi l’acceso è riservato al solo personale appositamente designato del trattamento.
La raccolta di questi dati personali è per questa Amministrazione Comunale obbligatoria, in quanto trattasi di un trattamento di dati personali effettuato per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri a mente dell’art. 2-ter del Codice della Privacy italiano, come integrato dal D.lgs. 101/2018. Un eventuale rifiuto al conferimento volontario dell’interessato determina l’obbligo dell’acquisizione d’ufficio del dato.
I dati raccolti non possono essere ceduti, diffusi o comunicati a terzi, che non siano a loro volta una Pubblica Amministrazione, o aziende nominate quali responsabili esterni ai sensi dell’art.28 e seguenti del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGDP UE-2016/679), salvo le norme speciali in materia di certificazione ed accesso documentale o generalizzato. Per ogni comunicazione del dato a terzo che non sia oggetto di certificazione obbligatoria per legge o che non avvenga per finalità istituzionali nell’obbligatorio scambio di dati tra PA, l’interessato ha diritto a ricevere una notifica dell’istanza di accesso da parte di terzi e in merito alla stessa di controdedurre la sua eventuale contrarietà al trattamento.
Rispetto alla eventuale raccolta e all’archiviazione di dati personali appartenenti a particolari categorie (già definiti come “sensibili”) o dati genetici e biometrici o dati relativi a condanne penali e reati (art. 9 e 10 del Reg.UE), dette operazioni saranno eseguite solo con la più stretta osservanza delle norme di riferimento.
A seguito della consultazione del sito istituzionale di questa amministrazione è possibile che avvenga la raccolta automatica di dati personali, ma mai questi dati potranno servire all’identificazione dei cittadini, senza il loro previo consenso espresso. Detti trattamenti automatizzati per mezzo dell’utilizzo del sito web istituzionale sono impliciti nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

ultima modifica:  15/10/2024
Risultato
  • 3
(175 valutazioni)