SEDIAMOCI A TAVOLA!

notizia pubblicata in data : giovedì 28 dicembre 2023

SEDIAMOCI A TAVOLA!

Incontri di condivisione e conoscenza per adulti sull’educazione alimentare dei bambini

L’educazione alimentare in età evolutiva è fondamentale per porre le basi della salute fin dall’infanzia. Un ruolo cruciale nell’educazione viene giocato dagli adulti di riferimento dei bambini, ovvero genitori, educatori, insegnanti, nonni ed allenatori sportivi.

Con questo nuovo progetto l’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle politiche giovanili, desidera proseguire il suo sostegno ed affiancamento a tutti gli adulti che entrano in relazione con i bambini, specialmente nella fascia di età 4-11 anni.

Gli incontri proposti vogliono pertanto essere uno spazio di riflessione, condivisione e confronto, finalizzati all’acquisizione di strumenti per gestire le scelte alimentari e la routine alimentare della famiglia.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con la Dietista Dott.ssa IRENE POZZEBON e si articolerà su 5 serate a partire da gennaio 2024, nelle seguenti date:

• 12/01 Principi base di sana alimentazione nei bambini, dalla tradizione alle novità
  • 02/02 Colazione, spuntini e merende: come, cosa, quando, perché?
  • 23/02 Menù settimanale dalla mensa a casa – spesa per tutti – in cucina!
  • 15/03 Attività motoria ed alimentazione nei bambini: quale binomio?
  • 05/04 Selettività e come gestirla (in collaborazione con la Pedagogista Dott.ssa Lorenza Comi)

Gli incontri si svolgeranno alle ore 21:00 presso l’auditorium scolastico (ingresso da via Puccini).

Per partecipare gratuitamente al percorso sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo presidenteconsiglio@comune.osiosopra.bg.it indicando il nome e il numero dei partecipanti. I posti sono limitati.

Non ci resta che…sederci a tavola!

ultima modifica:  28/12/2023
LOCANDINA EVENTO Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 394 Kb