1

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Servizio pasti a domicilio

notizia pubblicata in data : mercoledì 28 giugno 2023

La presente per informare gli utenti residenti nel Comune di Osio Sopra delle modalità di erogazione e fruizione del “Servizio di pasti a domicilio” fornito dalla ditta “Fuori dal Comune di Artini Romina”, con sede in Piazza Giuseppe Garibaldi, 2 ad Osio Sopra, telefono 035/500223.


Finalità del servizio
Il servizio è volto a garantire un pasto caldo completo presso la propria abitazione (per l’ora di pranzo), dal lunedì al venerdì (oppure dal lunedì alla domenica, festività infrasettimanali incluse, previa disponibilità da parte della ditta “Fuori dal Comune di Artini Romina”).


Destinatari del servizio
Il servizio è previsto di norma in favore di persone con ridotta autonomia per età o per condizione (persone anziane non autosufficienti parziali o totali, persone disabili o a rischio di emarginazione) che si trovano in difficoltà nella preparazione in prima persona di un pasto caldo.


Modalità per l’accesso
Gli interessati potranno presentare la richiesta compilando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Socio-Culturale del Comune di Osio Sopra in orario d’ufficio.
Alla domanda (contenente l’autocertificazione della residenza e dello stato di famiglia), dovrà essere allegata anche la certificazione I.S.E.E. del nucleo familiare in corso di validità nel caso di richiesta applicazione tariffa agevolata.


Costo del servizio
Il costo del pasto completo è fissato in € 7,50 (IVA compresa).
E’ possibile richiedere un contributo da parte del Comune di Osio Sopra (tariffa agevolata) presentando la certificazione I.S.E.E. del nucleo familiare.
Le persone che non intendono presentare la certificazione I.S.E.E. saranno tenute al pagamento per intero del costo del servizio.
Il pagamento del costo dei pasti (ridotto del contributo comunale qualora applicato) sarà effettuato direttamente a favore della ditta “Fuori dal Comune di Artini Romina” mediante le modalità da essa comunicate agli utenti del servizio.


Composizione del pasto
Il servizio prevede la consegna presso il proprio domicilio di un pasto completo composto da: primo, secondo, contorno, pane, frutta.
Il fruitore del servizio potrà scegliere il menù composto da n. 3 opzioni di primi piatti, n. 3 opzioni di secondi piatti, compilando un apposito modulo in duplice copia (di cui una sarà trattenuta dallo stesso quale promemoria delle prenotazioni effettuate). Non verrà tenuta in considerazione la richiesta aggiunta a penna diversa dalle proposte presenti nel menù.
Purtroppo non potranno essere tenute in considerazione richieste relative a variazioni di piatti per motivi di gusto.
Il menù sarà articolato per cicli di due settimane, secondo una dieta equilibrata dal punto di vista nutritivo, per quantità e varietà di cibi.


Modalità di consegna del pasto
Il pasto sarà consegnato a domicilio da apposito personale della ditta “Fuori dal Comune di Artini Romina”.
Le consegne avverranno dal lunedì al venerdì (oppure dal lunedì alla domenica, festività infrasettimanali incluse), dalle ore 11.30 alle ore 13.00 circa. L’orario individuale di consegna resterà tendenzialmente stabile.


Rinuncia al pasto / Cessazione del servizio
Nel caso l’utente intendesse rinunciare ad un pasto già prenotato settimanalmente, può farlo dando comunicazione della rinuncia entro le ore 11.30 del giorno precedente chiamando l’Ufficio Socio-Culturale del Comune di Osio Sopra al numero 035/500121 int. 401 o inviando mail all’indirizzo cultura@comune.osiosopra.bg.it, avvisando contestualmente anche il personale incaricato della consegna del pasto.
La cessazione del servizio pasti a domicilio dovrà, invece, essere comunicata per iscritto con lettera fermata dall’utente inviata sempre all’Ufficio Socio-Culturale.


Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Socio-Culturale del Comune di Osio Sopra – Tel. 035/500121 int. 401.

ultima modifica:  18/01/2024
Risultato
  • 3
(324 valutazioni)
Galleria immagini
Immagine
Documenti Allegati
Modulo iscrizione Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 252 Kb