Descrizione
Gli elettori ricoverati in ospedali e case di cura sono ammessi a votare nel luogo di ricovero, se iscritti nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune italiano.
L'interessato, per poter votare, dovrà essere munito della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento.
Tale ammissione al voto avviene previa presentazione, al Sindaco del Comune di Osio Sopra, di apposita dichiarazione recante la volontà di esprimere il voto nel luogo di cura ed, in calce, l'attestazione del direttore sanitario del predetto luogo di cura comprovante il ricovero.
La dichiarazione è da:
- inviare tramite la struttura di ricovero a mezzo pec al seguente indirizzo: comune.osiosopra@pec.regione.lombardia.it oppure consegnare a mani per il tramite di un parente;
- inviare entro il terzo giorno antecedente la votazione;
- inviare/presentare allegando anche la copia di un documento di identità in corso di validità.
Il Sindaco del Comune di Osio Sopra, appena ricevuta la dichiarazione e dopo averne accertato la regolarità, provvederà ad autorizzare l'interessato al voto, informandone la struttura di ricovero.
Allegati
Contenuti correlati
- Referendum Popolare confermativo 22-23 marzo 2026
- Referendum popolare confermativo 22-23 marzo 2026
- Referendum Costituzionale 22-23 marzo 2026
- Tessere Elettorali - Aperture straordinarie Ufficio Elettorale
- Referendum Costituzionale del 22-23 marzo 2026
- Scadenza Carte d’Identità cartacee 3 agosto 2026
- Referendum popolare confermativo
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 17:59